sabato 4 maggio 2013

Pesca "LAGHI OASI SANTA MARTA" Vigevano





Eccomi di nuovo qui ragazzi!!!!!!!!!!

Scusate per l’attesa ma i vari impegni mi hanno tenuto lontano dal blog.
Torniamo  a noi …………………………. ora vi racconterò le sessioni di pesca di queste 2/3 settimane.


Sono state sessioni di pesca molto difficili: inizialmente sono partito con una bombarda da 20 gr. affondante 3 con un innesco a pasta colore arancio, ma il risultato è stato molto deludente…………..1 pesce in 30 minuti, così ho deciso di incominciare a provare con delle esche diverse, sono passato dalla pasta arancio alla pasta verde, a quella bianca, alla tricolore al gusto di aglio, alle camoline finte fino al falcetto rosso, verde e infine bianco………………………..ma il risultato è stato molto magro: 5 pesci nella successiva ora e mezza.





Alcuni tipi di pasta utilizzati già elencati di sopra




Camoline finte (utilizzate da me bianche, rosse, marroni)


Falcetto



Così ho deciso di emulare lo stesso stile di mio papà che stava dando decisamente dei buoni frutti (penso che sia stato il migliore del lago in questi giorni), così sono passato a una bombarda sempre da 20gr. ma stavolta un affondante 7 con 1,30 cm di terminale gommino bianco e camola viva………………………………e indovinate un po’ conto 35 e al primo giro di mulinello……………….BANG……………………mi sento portar via la canna e sfrizzionare il mio mulinello!!!!!!!e provate a indovinare……….attaccata al mio amo c’era una bellissima trota iridea da quasi 3 Kg, dopo una discreta battaglia e vari tira e molla con diverse belle ripartenze sono riuscito a portarla dentro il guadino……..e non potete immaginare che bellissima sensazione è stata visto soprattutto il periodo di magra che mi stava circondando, subito dopo mi abbocca anche un bellissimo salmerino.




Ecco il metodo che in questi giorni ha funzionato di più


Dopo queste catture è incominciato a girarmi bene e ho fatto diverse catture sempre di discreta taglia dai 4 ai 5/6 etti.




3 catture superiori ai 2,5 Kg e il salmerino

Il resto delle catture

Altre catture in giorni diversi








I miei elogi vanno come già detto a mio papà Fausto (non mi stanco di ripeterlo) che secondo me è stato il miglior pescatore del lago (OASI SANTA MARTA DI VIGEVANO).
Inoltre non sono mancati i momenti di divertimento e di distrazione oltre alla pesca dove “Biuty”, dopo aver tirato fuori la trota dal lago a strappo e averla fatta finire dentro una pozzanghera, si è divertito a pescarla li dentro.



"Biuty” immerso nella pesca intensiva



Insomma tra la bellissima compagnia e i pesci presenti nel lago “OASI LAGHI SANTA MARTA” possiamo dire che ci siamo divertiti praticando uno dei nostri hobby preferiti.
Approfitto per ringraziare il titolare del lago Walter.




In attesa del materiale da recensire per poter realizzare articoli basati su sessioni di pesca utilizzando il materiale ricevuto,  faccio i saluti a tutti voi lettori e vi auguro buona pesca!!!!!!!!!!

A presto Eddy







Nessun commento:

Posta un commento